A lla Procura della Repubblica, presso il Tribunale..................................................

 ..........................................., il..............................,1999

DENUNCIA
Di fronte al tragico conflitto nella Repubblica federale jugoslava è necessario denunciare e perseguire i crimini da chiunque commessi.

 Aderendo all'aggressione della Nato contro la Rfj, autorizzando l'uso delle basi poste sul nostro territorio e prendendo parte alle decisioni dell'Alleanza atlantica, riteniamo che il Governo della Repubblica italiana, nella persone del presidente del Consiglio Massimo D'Alema e dei membri del suo governo si siano resi corresponsabili di:

Riteniamo che tali reati, crimini di guerra e crimini contro l'umanità tolgano ai governanti ogni legittimazione al comando o a rappresentare i cittadini italiani e vadano perseguiti penalmente. Con questa denuncia chiediamo pertanto che si accertino le responsabilità dei succitati e di altri, in ordine ai reati indicati. Ci riferiamo alla documentazione circa gli "effetti collaterali" della guerra, allegata alla denuncia presentata alla Procura di Roma il 3 giugno per conto del Coordinamento dei comitati cittadini contro la guerra (numero di protocollo 4515); ci riferiamo anche, e aderiamo, alle seguenti denunce, già depositate presso varie Procure della Repubblica:


Se queste denunce saranno archiviate riteniamo che la magistratura si renderà complice.
p. Coordinamento nazionale Comitati contro la guerra, via Festa del Perdono 6, 20122 Milano -fax 02/58302611

I sottoscritti aderiscono e fanno proprio il presente esposto-denuncia, già depositato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma (prot. 4515) da alcuni esponenti del Coordinamento nazionale comitati contro la guerra, riassuntivo e integrativo degli altri esposti-denuncia suindicati e a loro volta depositati.

Nome e cognome indirizzo firma