Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
International Cosmic Day
29nov9:0013:00International Cosmic DayAlla Scoperta dei Raggi Cosmici
Dettagli dell'evento
L’International Cosmic Day, ormai giunto alla sua 7° edizione, è organizzato da alcuni dei laboratori leader nella ricerca della fisica delle particelle, tra cui DESY in Germania e Fermilab negli Stati Uniti.
Questa iniziativa ha lo scopo di far incontrare studenti, insegnanti e ricercatori per scoprire e approfondire le proprietà e il significato delle informazioni che ci arrivano dall’universo attraverso i raggi cosmici.
Per l’occasione, la sezione di Padova dell’INFN, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova, daranno il benvenuto a ca. 100 studenti di sei scuole superiori di Padova.
Le attività dell’ICD si svolgeranno il 29 novembre 2018 tra le ore 9.00 e le ore 13.00 presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia.
Un seminario, tenuto da un nostro ricercatore, introdurrà gli studenti all’argomento dei raggi cosmici. In seguito, gli studenti avranno occasione di partecipare ad una semplice misura diretta del flusso di raggi cosmici e di entrare in contatto con gruppi di tutto il mondo per confrontare i risultati ottenuti.
Per informazioni:
https://icd.desy.de/
comunicazione@pd.infn.it
Altro
Orario
29 novembre 2018 9:00 - 13:00(GMT+00:00)
Luogo
Dipartimento di Fisica e Astronomia
via Marzolo 8, 35100, Padova
Organizzatore
INFN e DFA Padova
Learn More
CalendarGoogleCal