Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Incontro con le particelle: alla scoperta di un rivelatore di particelle con un visore 3D
12mag(mag 12)16:3013(mag 13)13:00Incontro con le particelle: alla scoperta di un rivelatore di particelle con un visore 3D
Dettagli dell'evento
Con l’aiuto di un visore 3D sarà possibile scoprire da vicino cosa succede all’interno del rivelatore di particelle Belle II. I partecipanti seguiranno le particelle nei loro scontri e impareranno come il rivelatore identifica le particelle e le loro caratteristiche.
Sabato 12 maggio dalle 16.30 alle 18.45 e domenica 13 maggio ore 10-13 presso la mostra Sperimentando,”Cattedrale” ex macello in via Cornaro, 1 – Padova
Solo su prenotazione, 2 persone ogni 20 minuti, visitesperimentando@gmail.com o al numero 3487309666 o alla segreteria della mostra.
Dai 14 anni in su.
Altro
Orario
12 maggio 2018 16:30 - 13 maggio 2018 13:00(GMT+00:00)
Luogo
Cattedrale" ex-macello
Via Alvise Cornaro, 1, 35128 Padova PD
Organizzatore
INFN Sezione di Padova
Learn More
CalendarGoogleCal