Icon label

Contratto "Mathematica Unlimited Site"

Il Dipartimento di Fisica e Astronomia e la sezione di Padova dell’INFN hanno stipulato un contratto con Wolfram, valido fino al 30/3/2019 (rinnovabile), che consente l’installazione e l’utilizzo illimitato del programma Mathematica su tutti i computer di dipartimento, nonché sui computer personali (anche di casa) dei dipendenti e collaboratori dei due enti, e degli studenti dei corsi di laurea in Fisica ed Astronomia.

Dipendenti e collaboratori che avessero necessità del programma devono farne richiesta a supporto@pd.infn.it, specificando se si tratta di un’istallazione su un computer di casa o portatile, oppure se si tratta di computer fissi sulla rete del Dipartimento.

Nel primo caso provvederemo quanto prima a creare un codice di attivazione che verra` inviato via email da Wolfram direttamente all’utente che ne ha fatto richiesta. Questo email conterra` informazioni su come effettuare il download del programma e l’attivazione della licenza.

Nel caso invece di computer fissi in dipartimento, provvederemo il prima possibile ad installare e attivare una licenza di tipo network sul computer segnalato: pertanto, in questo caso, nel mail di richiesta è necessario indicare il nome o il numero IP del computer su cui deve essere installato il programma.

I dottorandi, gli assegnisti e i collaboratori verranno considerati a tutti gli effetti come personale dipendente.

L’assegnazione delle licenze agli studenti avviene invece con modalità differenti, che non vengono descritte in questa pagina.

X