UFFICIO MISSIONI
Documentazione
L’Ufficio Missioni si occupa della liquidazione delle spese sostenute dal personale dipendente e associato della Sezione di Padova, in occasione di trasferte di lavoro (attività lavorativa autorizzata, svolta al di fuori della sede ordinaria dell’ufficio, in Italia o all’estero), applicando le relative norme contrattuali e fiscali vigenti.
Si occupa inoltre di:
- Autorizzazioni e anticipi sulle missioni
- IRPEF
- Conteggi per biglietti con agenzia viaggi
- Assistenza sanitaria all’estero
Autorizzazione ad effettuare una missione
Il personale dipendente e titolare d’incarico di ricerca o di associazione può recarsi in missione previa richiesta di autorizzazione, da inoltrare tramite l’utilizzo del Portale DIS-INFN almeno 5 giorni lavorativi prima della partenza. Non è possibile presentare richieste di autorizzazione retroattive (cioè con data successiva a quella d’inizio della missione).
La missione deve essere autorizzata dal Direttore della struttura e l’impegno deve trovare la piena copertura nei capitoli di spesa del singolo esperimento o servizio. Al fine di consentire un corretto impegno di spesa il richiedente dovrà indicare una stima verosimile dei costi previsti per la missione.
Una volta completata e sottomessa la richiesta di autorizzazione, il Sistema Informativo rilascerà un numero di missione necessario per l’acquisto di biglietti aerei e ferroviari tramite le agenzie convenzionate (attualmente Cisalpina per i biglietti aerei e Trenitalia per i biglietti ferroviari).
Si ricorda che l’acquisto dei biglietti di viaggio è condizionato alla preventiva autorizzazione alla missione da parte del Direttore.
Contatti
Giorgia Salvato (tel. 049 967 7281) Ufficio 251 (II piano)