Skip to content

ACQUISTI IN CONTANTI TRAMITE FONDO ECONOMALE

La gestione del fondo economale è stata istituita per far fronte all’acquisto, urgente e per contanti, di piccole quantità di materiale, piccole manutenzioni, ecc.

L’articolo 4 del Disciplinare per la Gestione del Fondo economale stabilisce le tipologie di acquisti che possono usufruire del fondo economale. Tutte le spese devono essere preventivamente autorizzate dal Direttore, pena l’impossibilità di procedere al rimborso.

Il limite di spesa per gli acquisti in contanti è di 500 € IVA compresa, ed è consentito solo previa compilazione del modulo di richiesta di autorizzazione alla spesa, da inviare completato e firmato:

Il modulo compilato, va inviato via mail al Cassiere () per le verifiche. Per le firme di richiesta e approvazione il Cassiere utilizza il Libro Firma.

Completato l’iter di approvazione, l’autorizzazione all’acquisto verrà poi comunicata al richiedente.

Documentazione a giustificazione della spesa e per il rimborso:

  • fino a 250 euro: si accetta lo scontrino fiscale parlante (scontrini recanti descrizione dell’acquisto);
  • per importi superiori a 250 euro: l’acquisto dovrà essere documentato da fattura elettronica. Poiché l’ente è in regime IVA di split payment va contattata l’amministrazione per la corretta procedura di pagamento.La fattura va inviata al Codice Univoco Ufficio: TC7B3Q e intestata a:Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
    Sezione di Padova
    Via F. Marzolo, 8 – 35131 Padova
    Codice Fiscale 84001850589

Per maggiori dettagli sulle tipologie di spesa e sulla documentazione richiesta a giustificazione si rimanda al Manuale utente per l’utilizzo del Fondo Economale new

Contatti

Marisol Zuin (tel. 049 967 7296)